Mauro Servienti

Particular Software / Solution Architect

Mauro è Solution Architect in Particular Software, il team di NServiceBus, e Microsoft MVP di lungo corso. Passa la maggior parte del suo tempo aiutando team di sviluppo a costruire sistemi .NET migliori, sfruttando i principi delle architetture SOA e basate su messaggi. Quando non è impegnato con sistemi distribuiti ama tornare allo sviluppo client utilizzando tecnologie basate su XAML. Scrive di tecnologia, e non solo, sul suo blog in Italiano //blogs.ugidotnet.org/topics.

Blog: http://blogs.ugidotnet.org/topics
Twitter: mauroservienti
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/mauroservienti/it

Sessioni

Cloud Platform, Web, ASP.NET, Visual Studio - WPC032 - GitFlow & GitHubFlow: gestire al meglio prodotti e progetti con Git (e non solo)

Un sistema di Source Control è solo uno strumento per conservare, condividere e versionare il codice? O possiamo sfruttare il nostro motore di Source Control per gestire e semplificare il processo di sviluppo? L'obiettivo è comprendere a fondo Semantic Versioning, le differenze tra GitFlow e GitHubFlow, come usare branch e PR per gestire il ciclo di vita e di rilascio e infine capire cosa sia GitVersion. Senza dimenticare che CI e build automatiche dovrebbero essere la norma.

  • Livello: 300
  • Giorno: 30/11 - Orario: 14:30-15:00 - Sala: Sala Gialla
  • Track: Cloud Platform, Web, ASP.NET, Visual Studio

Cloud Platform, Web, ASP.NET, Visual Studio - WPC008 - Progettare una UI per Microservices

Come possiamo progettare una UI quando il back-end è composto da decine (se non di più) di Microservices? Abbiamo la giusta separazione e autonomia lato back-end, ma tutto alla fine deve tornare insieme lato front-end. Come evitiamo che si trasformi nel solito caos di spaghetti code? Come evitiamo che operazioni semplici si trasformino in un tornado di web request? Durante questa sessione costruiremo un esempio di UI per Microservices, usando AngularJS, in modo da capire a fondo cosa sia la Services UI Composition e come progettare e implementare con successo una UI per i nostri Microservices.

  • Livello: 400
  • Giorno: 29/11 - Orario: 15:45-17:00 - Sala: Sala Gialla
  • Track: Cloud Platform, Web, ASP.NET, Visual Studio