Giancarlo Lelli

Avanade Italy / Analyst Programming

Giancarlo Lelli lavora per Avanade Italy nel Delivery Center di Cagliari. In qualità di Analyst si occupa di sviluppare soluzioni basate su Microsoft Dynamics CRM. Si laurea in Informatica presso l’Università di Cagliari, dove ha ricoperto il ruolo di Microsoft Student Partner e successivamente di Xamarin Student Ambassador. Ha partecipato in veste di speaker a numerose conferenze parlando principalmente di tecnologie collegate alla Windows Platform e al mondo del Cloud. Giancarlo è Lead e fondatore di Italian Developer Connection, uno user group dedicato alle tecnologie Microsoft attivo nel sud Italia. Dal 2015 è MVP per la categoria Windows Platform Development.

Twitter: itsonlyGianca
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/giancarlolelli

Sessioni

Cloud Platform, Web, ASP.NET, Visual Studio - WPC019 - Building integrations with the Microsoft Bot Framework e Azure Functions

Nonostante i Cloud Evangelist facciamo un ottimo lavoro a sottolineare i benefici delle tecnologie Cloud, noi, in qualità di Enterprise Leader, ci siamo prima o poi dovuti scontrare con lo scomodo problema dell’integrazione. L’integrazione rappresenta un vero e proprio Cloud-Elephant che molto spesso preclude l’adozione di moderne ed efficienti soluzioni SaaS. In situazioni come queste, diventa fondamentale l’utilizzo di middleware capaci di mediare le comunicazioni tra due o più applicativi. Sotto questo punto di vista i Bot e le soluzioni Serverless stanno guadagnando un enorme momentum, grazie alla loro flessibilità e alla quasi totale assenza di vincoli riguardanti la loro adozione. In questa sessione vedremo come è possibile utilizzare il Bot Framework e le Microsoft Azure Functions per costruire un’ integrazione con Microsoft Dynamics CRM. Verrà preso in esame un caso di customer support articolato in diversi livelli di intervento che avrà l’obbiettivo di dimostrare i benefici e la semplicità di adozione di integrazioni di questo tipo, considerando inoltre possibili implicazioni sia positive che negative riguardanti la UX e il mantenimento/estensione di progetti di questo tipo.

  • Livello: 300
  • Giorno: 29/11 - Orario: 19:00-20:15 - Sala: Sala Rossa
  • Track: Cloud Platform, Web, ASP.NET, Visual Studio