Ermanno Goletto

Comune di Cuneo / Istruttore Informatico

Ermanno Goletto è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino e dal 1997 lavora nel campo dell'Information Tecnology occupandosi di progettazione e sviluppo di applicazioni gestionali, amministrazione di database, architettura di sistema e sicurezza su piattaforma Microsoft. Ermanno è certificato sulle tecnologie Microsoft dal 2004 (MCP, MCSA, MCTS su .NET, Exchange, SQL Server, e SharePoint, MCITP su Windows Server e Virtualization) e nel 2006 entra a far parte dello staff di Sysadmin.it, il portale dedicato agli IT-Pro Microsoft. Nel 2008 diventa Microsoft MVP nella categoria Directory Services e dal 2010 interviene come speaker ai Microsoft TechNet & Community Tour. Attualmente è MVP per la categoria Cloud and Datacenter Management e Enterprise Mobility e dal 2010 interviene come speaker in conferenze ed eventi gratuiti sulle tecnologie Microsoft.

Blog: http://www.devadmin.it/
Twitter: ermannog
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/ermannogoletto/it

Sessioni

Cloud Infrastructure - WPC043 - Novità in Active Directory e migrazione a Windows Server 2016

Windows Server 2016 introduce una serie di novità anche per gli Active Directory Domain Services oltre alla deprecazione del File Replication Service e dei Windows Server 2003 functional levels. Diventa quindi necessario approfondire la procedura di migrazione dei domain controller Windows Server 2003, ormai fuori supporto, a Windows Server 2016 per poter utilizzare i benefici delle nuove funzionalità introdotte con i successivi livelli funzionali di dominio e di foresta

  • Livello:
  • Giorno: 30/11 - Orario: 17:00-18:15 - Sala: Sala Nera
  • Track: Cloud Infrastructure

Windows Server & DataCenter - WPC048 - Amministrazione dei Remote Desktop Services e novità in Windows Server 2016

I Remote Desktop Services sono lo strumento giusto per la gestione centralizzata di desktop e aplicazioni in scenari di mobilità. In questa sessione verranno approfonditi i vari approcci disponibili per la virtualizzazione di ambienti desktop e applicazioni mediante RDS, analizzando le risorse necessarie, la sicurezza, e la user experience delle varie soluzioni possibili. Inoltre verranno analizzate le novità introdotte con Windows Server 2016 e l'utilizzo di Azure per abilitare scenari RDS.

  • Livello:
  • Giorno: 30/11 - Orario: 18:30-19:45 - Sala: Sala Nera
  • Track: Windows Server & DataCenter