Michele Sensalari

Consulente / Trainer / Freelance

Michele Sensalari è laureato in Scienze dell'Informazione ed è MCT trainer specializzato principalmente nell'ambiente IT e formazione sulle varie versioni del sistema operativo Windows Server e sulle varie versioni di Sharepoint e Office 365. Michele lavora come dipendente part-time presso il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Milano dove svolge l'attività di sistemista Microsoft e come consulente libero professionista dove alterna attività da sistemista su differenti prodotti Microsoft (Sharepoint, Exchange, SQL, Office 365, System Center, ISA), con attività di docente/speaker collaborando per quest'ultima figura principalmente con OverNet. Ha iniziato ad occuparsi dell'ambiente Microsoft dal sistema operativo da NT 4.0 fino a Windows Server 2012 R2, dal 2007 si occupa dell'ambiente Sharepoint con crescente entusiamo su tutte le versioni successive locali e cloud.

Twitter: ilsensa7
Linkedin: https://it.linkedin.com/pub/michele-sensalari/0/8b7/498/it

Sessioni

Windows Server & DataCenter - WPC058 - ADFS 2016 What's new

In questa sessione dopo aver descritto gli scenari di utilizzo di Active Directory Federation Service (ADFS) quali federazione all’interno di una singola organizzazione, federazione tra differenti organizzazioni e federazione con i servizi Online con integrazione di AADConnect, verranno illustrate anche con utilizzo di demo le nuove funzionalità introdotte con la versione 4.0 di ADFS presenti in Windows Server 2016. In particolare funzionalità che permettono di utilizzare come contenitore delle identità un qualsiasi directory LDAP v3 in aggiunta ad Active Directory, di utilizzare autenticazione di device e Azure MFA come metodo di autenticazione primaria o secondaria, accesso condizionato ad applicazioni online e onpremise, personalizzazione di pagine di logon e amministrazione del servizio. Infine verrà illustrata la nuova metodologia per aggiornare una farm ADFS 3.0 (Windows Server 2012 R2) alla nuova versione tramite il nuovo modello FBL (farm behavior level).

  • Livello: 300
  • Giorno: 01/12 - Orario: 10:45-12:00 - Sala: Sala Nera
  • Track: Windows Server & DataCenter

IT Security - WPC040 - Proteggi la tua infrastruttura con le funzionalità di sicurezza di Windows Server 2016 e Windows 10

Le nuove tipologie di attacco quali phishing, pass-the-hash/ticket, furto di credenziali, ransomware, etc hanno in comune l’obiettivo di accedere ad account amministrativi per poi successivamente accedere e modificare/prelevare dati e applicazioni. In Windows Server 2016 e Windows 10 sono presenti un insieme di funzionalità rivolte alla protezione delle credenziali con strumenti quali Credential Guard, Remote Credential Guard, Passport for Works e JIT (just in time administration)/JEA (just enough administration) e funzionalità per la protezioni del sistema operativo, delle applicazioni e dei dati con strumenti quali Device Guard, Control Flow Guard e Windows Defender. In questa sessione verranno illustrate queste funzionalità soprattutto con l’utilizzo di numerose demo per proteggere la nostra infrastruttura correttamente!

  • Livello: 300
  • Giorno: 30/11 - Orario: 15:15-16:30 - Sala: Sala Verde
  • Track: IT Security

- KEY003 - Keynote tecnica

  • Livello:
  • Giorno: 29/11 - Orario: 12:30-13:15 - Sala: Sala Nera
  • Track: