Erica Barone

Microsoft Italia / Technical Evangelist

Erica Barone è Technical Evangelist in Microsoft Italia da maggio 2014, con focus sulla piattaforma Windows e sull’Internet of Things. Dopo aver lavorato per un anno come firmware designer per barriere di sicurezza e sensori di visione presso Datalogic Automation s.r.l., ha iniziato l’attuale lavoro in Microsoft Italia, seguendo tutti gli eventi dedicati agli sviluppatori Windows e IoT, e gestendo il rapporto con le community italiane che si occupano di tecnologie Microsoft.

Twitter: _ericabarone
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/ericabarone/it

Sessioni

- KEY004 - The Journey

Innovazione e trasformazione hanno un nuovo orizzonte, fatto di piattaforme, servizi, interoperabilità e device. Dove stiamo andando e con cosa ci stiamo muovendo? Il team di Developer Experience vi introdurrà un percorso fatto di Azure functions, Artificial Intelligence, Holographic computer, Linux & OpenSource e molto altro. #BeOneStepAhead. Demo: Cognitive Services / Bot; Visual Studio; SQL Server / Linux; HoloLens

  • Livello:
  • Giorno: 30/11 - Orario: 09:00-10:15 - Sala: Sala Nera
  • Track:

SQL Server, Big Data & BI, IoT - WPC042 - Data ON THE ROAD: the IoT architecture

Le soluzioni IoT permettono di trasformare i dati provenienti dai sensori in informazioni. Gli elementi fondamentali per ottenere questo risultato sono tre: la connessione dei dispositivi con il cloud, l’analisi e infine la presentazione dei dati. In questa sessione sfrutteremo un’applicazione concreta per comprendere come combinare alcuni elementi fondamentali per le soluzioni IoT: Azure IoT Hub, Azure Stream Analytics, Power BI, ma scopriremo anche che è possibile fare molto di più, preparando i dati per le elaborazioni future.

  • Livello: 400
  • Giorno: 30/11 - Orario: 17:00-18:15 - Sala: Sala Gialla
  • Track: SQL Server, Big Data & BI, IoT